Vaccino Covid, Figliuolo: "Massima flessibilità su richiamo ai giovani"
3 giugno 2021

News

Vaccino Covid, Figliuolo: “Massima flessibilità su richiamo ai giovani”


Vaccino anti Covid e seconda dose, il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo ha “appena firmato una lettera per tutte le Regioni e le Province Autonome per dire di trovare delle soluzioni di massima flessibilità per le prenotazioni e penso in particolare alle classi più giovani, quelle che adesso cominceranno a girare per l’Italia”. Lo ha detto il commissario straordinario intervenendo a Elisir su Rai 3.

”Dare massima flessibilità vuol dire poter scegliere la data migliore già in fase di prenotazione con un numero verde o online e poter spostare il richiamo nel range dei 42 giorni o delle 4-12 settimane – ha aggiunto – Ovviamente nei tempi tecnici di riadeguamento dei sistemi informatici”.

Parlando dei richiami, Figliuolo ha detto che “dal punto di vista scientifico ci sono degli studi, anche avanzati, che devono ancora trovare ulteriore conferma, per poter fare la seconda dose cosiddetta ‘eterologa': cioè fare una prima dose di AstraZeneca e per alcuni casi particolari o perché magari in quel momento AstraZeneca non è disponibile fare il richiamo con i vaccini a mRna come Moderna, Pfizer o Curevac. E questo dal punto di vista immunologico sembra che dia un’ottima risposta ma certamente io non mi permetto di entrare nel campo degli scienziati”.


Leggi anche...



News
Anna Tatangelo, esce ‘Inferno': “Sono...

Anna Tatangelo è un fiume in piena ma che scorre finalmente sereno e, in un'intervista con...


News
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola...

Sono tre le persone denunciate dalla polizia di Novara con le accuse di maltrattamenti in...


News
Porto Gioia Tauro: in dirittura d’arrivo...

È in dirittura d’arrivo il progetto di “Resecazione della banchina di Ponente nei tratti...


News
«Visibili», al fianco delle donne per spezzare il...

Il nuovo progetto del Centro Calabrese di Solidarietà rafforza l’azione della Casa Rifugio...