Vaccino Covid, Speranza: "50 milioni di dosi nel secondo trimestre"
25 marzo 2021

News

Vaccino Covid, Speranza: “50 milioni di dosi nel secondo trimestre”


Vaccino Covid, attese 50 milioni di dosi nel secondo trimestre. A dirlo sarebbe stato, secondo quanto riportano fonti presenti all’incontro, il ministro della Sanità, Roberto Speranza al tavolo con sindacati e imprese sull’aggiornamento del Protocollo sicurezza e il piano di vaccini in azienda.

“Ieri sono state oltre 230mila le dosi somministrate: la tendenza in queste ore è di rafforzare la nostra capacità e il nodo strutturale, che è stato il vero collo di bottiglia della nostra campagna relativo alle dosi in arrivo, dovrebbe vedere nelle prossime settimane una interessante impennata: ci aspettiamo oltre 4,5 mln di dosi già in questa settimana che resta di marzo e nel secondo trimestre dovremmo avere più di 50 milioni di dosi in arrivo”.

“Ieri sono state somministrate oltre 230mila dosi di vaccini” anti-Covid. “E’ un dato in crescita. Adesso è fondamentale accelerare per completare la vaccinazione degli over 80 e dei soggetti più fragili. Per i successivi passi della campagna vaccinale lavoriamo al coinvolgimento delle strutture produttive in grado di garantire i necessari standard di sicurezza”.


Leggi anche...



News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Aspetto Putin in...

Vladimir Putin apre, Volodymyr Zelensky rilancia, Donald Trump vuole 'vedere' l'eventuale...


News
Papa Leone XIV nel primo Regina Coeli i tratti di...

Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV, proclamato dalla Loggia delle Benedizioni della...


News
Gaza, in corso negoziati Usa-Hamas: “Verrà...

Negoziati in corso tra Stati Uniti e Hamas. Secondo quanto reso noto da un esponente di...


News
Napoli fermato dal Genoa, al Maradona finisce 2-2

Il Napoli si fa bloccare sul 2-2 dal Genoa al Maradona nella penultima gara casalinga, mentre...