Lettori si nasce o lettori si cresce? Questo il tema del quinto appuntamento con Librellula che si terrà lunedì 14 gennaio alle ore 18 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme.
Dopo una breve pausa natalizia, il circolo dei lettori e delle lettrici Librellula suggerisce come lettura il meraviglioso romanzo di Carlos Ruiz Zafòn L’ombra del vento.
Il protagonista del libro, Daniel Sempere, all’età di 11 anni scoprirà un amore smisurato verso la lettura, che lo porterà a conoscere le varie sfaccettature del mondo.
Ricordiamo che non sarà però obbligatorio portare all’incontro questo romanzo, in quanto appunto suggerimento di lettura, ma basterà portare un libro inerente alla tematica scelta.
Librellula, circolo delle lettrici e dei lettori, è un’iniziativa ideata e organizzata da Open Space – Associazione Culturale, Reportage e Chiostro Caffè Letterario, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino, allo scopo di creare un gruppo di lettura che si riunisca sistematicamente per leggere ed analizzare insieme testi proposti.
Tutti gli incontri ad ingresso gratuito avverranno presso il Chiostro Caffè Letterario e si svolgeranno ogni due settimane.
Nicoletta Arcuri